logo_regione_veneto
Home > MammePiù

Il programma MammePiù

“MammePiù. Guadagnare Salute in gravidanza” si inserisce nella strategia regionale del Piano Regionale Prevenzione 2020-2025 per la promozione della salute di tutta la famiglia nei primi 1000 giorni di vita.

L’obiettivo di questo programma è quello di sensibilizzare ed educare le future mamme, in un’epoca in cui gli stili di vita hanno una cruciale importanza per il benessere della donna e del nascituro, a una sana alimentazione, a un’adeguata attività motoria, ad evitare fumo ed alcol, alla corretta prevenzione dei traumi da traffico e ad una corretta informazione circa le vaccinazioni in gravidanza.
Questo mediante il coinvolgimento non solo del personale ostetrico, protagonista nel percorso nascita, ma anche di altro personale sanitario ( es. assistenti sanitari, infermieri, dietisti, medici ecc) che le donne incontrano durante la gravidanza e subito dopo la nascita del bambino, con l'obiettivo di allargare e rinforzare così la rete di sostegno e garantire alla donna una continuità assistenziale completa
 
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025
Condividi questa pagina: